Ordine degli Avvocati di Pavia

Video dell’inaugurazione dei giochi donati dal Foro Pavese alla Casa Circondariale di Pavia.

Mercoledì 19 giugno u.s. si è tenuta presso il Carcere di Pavia l’inaugurazione del “Giardino delle Famiglie” intitolato al Beato Rosario Livatino, destinato ai colloqui tra genitori e figli delle persone detenute.

Le aree verdi sono state allestite con i giochi per bambini acquistati con una raccolta fondi alla quale hanno partecipato tutti gli esponenti del Foro pavese: magistrati, personale delle cancellerie e ovviamente avvocati. Complessivamente è stata raccolta la somma di €  1.315,31.

L’obiettivo  è quello di favorire il contatto e la relazione tra i piccoli e i loro papà, nel convincimento che  i rapporti con la famiglia possano svolgere un importante supporto al percorso rieducativo del reo e influire modo incisivo sull’eventuale esito del reinserimento nella società.

Il Consiglio dell’Ordine ringrazia le Colleghe e i Colleghi e tutti coloro che hanno voluto partecipare generosamente alla raccolta dei fondi.

Si pubblica il link del servizio dedicato all’inaugurazione dell’area giochi